Lago Pontedoro- Pisa

Il lago è un famoso carpodromo dell’entroterra Pisano, ma il titolare ha pensato bene di» completarlo» con l’immissione continua negli anni di esemplari di Lucci( che hanno raggiunto taglie davvero ragguardevoli), pescigatto africani e trote di allevamento nel periodo invernale. I Lucci catturati devono essere obbligatoriamente rilasciati con tutte le cure del caso affinché sia diritto di tutti i pescatori goderne nel tempo della loro cattura. Le trote possono essere trattenute. Il lago, a gestione familiare, é condotto egregiamente e con grande passione ed offre al momento un servizio di Ristorante-Bar che permette di affrontare in modo pieno e completo la giornata di pesca.

Disponibilità per lo spinning: dal martedì al venerdì tutto il giorno. il sabato mattina dalle 08,00 alle14,00 , la domenica pomeriggio dalle 14,00 alle 18,00 . Costo entrata Euro 3,65 procapite.

Per informazioni: 347/0622622 chiedere di Stefano.

 

 

Eventi: la collaborazione con il Team Apuana Spinning, Blue Shark di Viareggio, e dal 2004 con lo Spinning Club Italia, ha dato vita ad un serie di Raduni a Premi di pesca al Luccio seguiti con grande passione da tutti gli spinner della Toscana, dell'Emilia e della Liguria.

Il "Raduno del Luccio del Ponte d'Oro" è diventato così un'appuntamento fisso di ogni inverno raggiungendo nel 2006 la sua 6^ Edizione.

RECORD LUCCIO:

Detentore: Roberto Merciai - Firenze

Lunghezza: cm. 100

Orario: 09,20

Artificiale: Rotante Vibrax n° 5

 

Come raggiungere il Lago Ponte d'Oro: uscendo dal casello Pisa Nord, prendere direzione Pisa centro, subito dopo essere passati sotto il cavalcavia girare a sinistra (via Turati) , l‘accesso al lago é di fronte alla COOP.

Consigli dal Team AS: la massiccia presenza di carpe, attivissime, causa una opacità dell’acqua. Sono cosi’ indicati artificiali fluo’ o neri di grossa dimensione e possibilmente armati ad amo singolo per un rilascio più semplice e meno doloroso.Gli attacchi sono numerosi da parte dei giovani lucci sui 40/50 cm. mentre per quelli più grandi e smaliziati, occorre una marcia in più. Spettacolari le vistose cacciate in superficie delle taglie forti nei mesi di Ottobre e Novembre, , dopodichè i Lucci si "piantano sul fondale riducendo la loro attività fino a primavera. In questo periodo (inverno pieno) vanno insidiati con esche capaci di lavorare a stretto contatto con il fondo e che permettano anche di effettuare pause più o meno lunghe senza però perdere di attrazione durante queste.

indietro